Ciao a tutti! Oggi vi aggiorneremo sul capitolo 170 di One Punch Man, dove vi diremo tutto quello che c’è da sapere sul capitolo in uscita, come la data di uscita, gli spoiler, le scansioni grezze e dove potete leggere il nuovo capitolo.
One Punch Man è un popolare manga d’azione supereroistica hard-core che è un adattamento del webcomic originale di ONE (che ha disegnato anche Mob Psycho 100) ed è disegnato da Yusuke Murata di EyeShield 21. Presenta alcune delle scene di combattimento più spettacolari, con illustrazioni e scrittura dei personaggi molto dettagliate.
Con l’ultimo capitolo, siamo giunti alla fine dell’arco di Garou, durato oltre 7 anni. Con l’affievolirsi del potere divino di “Dio”, Garou è sotto choc e dolorante, si interroga sul misterioso pugno che lo ha colpito e pensa che sia stato abbastanza potente da far vergognare Saitama. Guardandosi intorno, Garou vede diversi eroi, tra cui l’esercito dei Tank Topper, che lo circondano. Saitama e Genos discutono del nucleo in possesso del primo.
Genos decide di collegare il nucleo a se stesso per verificarne l’autenticità. Dopo aver stabilito il collegamento, il cyborg viene sopraffatto dai ricordi del nucleo; avendo viaggiato indietro nel tempo con Saitama, il nucleo mostra momenti cruciali per Genos, come la morte degli eroi a causa delle radiazioni di Garou, la propria morte per mano di Garou e la battaglia di Saitama su Io.
Table of Contents
Data e ora di uscita di One Punch Capitolo 170
Il manga One Punch Man di ONE e Yusuke Murata è pubblicato sulla rivista Tonori no Young di Shueisha, che esce ogni settimana il mercoledì. Tuttavia, il manga OPM ha un calendario di pubblicazione molto insolito e l’autore è autorizzato a pubblicare il capitolo quando vuole. Nella maggior parte dei casi, i nuovi capitoli vengono pubblicati ogni due mercoledì. Poiché il capitolo precedente, il 169, è stato pubblicato il 3 agosto, il capitolo 170 di One Punch Man uscirà sabato 17 agosto 2022 o sabato 31 agosto 2022 alle 12:00 (JST). Il titolo del capitolo non è ancora stato annunciato.
Tuttavia, si noti che ci vorrà del tempo prima che le traduzioni in inglese vengano rilasciate, in quanto il processo di traduzione prevede fasi complesse inedite per il manga, come il ridisegno, la composizione tipografica, la correzione di bozze e, naturalmente, la traduzione del testo.
Tempo di uscita
Per il nostro pubblico internazionale, ecco quando il capitolo 170 di One Punch Man sarà disponibile per la lettura sul sito online.
Ora del Pacifico: mercoledì alle 9:00
Ora centrale: mercoledì alle 11:00
Ora orientale: 12:00 di mercoledì
Ora britannica: ore 17.00 di mercoledì
One Punch On è in pausa questa settimana?
No, fortunatamente il manga non è in pausa questo mese e il capitolo 170 uscirà come previsto. Per il momento, l’autore non ha annunciato alcun ritardo.
One Punch Man 170 Spoiler e fughe di notizie
Al momento in cui scriviamo, le scansioni grezze e gli spoiler per il capitolo 170 non sono ancora stati rilasciati. Queste scansioni grezze di solito iniziano a comparire in rete 3-4 giorni prima della data di uscita ufficiale e possono essere trovate su forum online come 4chan e Reddit. Quindi ci aspettiamo che questa settimana sia disponibile il 16 agosto 2022.
Terremo gli occhi aperti e vi faremo sapere quando saranno disponibili. Nel frattempo, per gli ultimi aggiornamenti e le discussioni sui capitoli, consultate il subreddit ufficiale r/OnePunchMan.
Capitolo precedente Ricapitolazione
Genos si riunisce e dice che il nucleo è davvero suo, ma di un’altra epoca. Genos chiede a Saitama se ricorda qualcosa, ritenendo che sia lui che il nucleo provengano dal futuro. Genos inizia a spiegare l’ipotesi di un mondo parallelo o di un multiverso teorico, ipotizzando che il nucleo possa provenire da un’altra linea temporale a causa delle azioni di Saitama.
Egli afferma che, sebbene non si sappia come sia avvenuta la divergenza tra le diverse epoche, si può confermare che un nuovo Saitama si è separato dall’originale, ha viaggiato nel tempo e si è fuso con il Saitama del passato nell’era attuale. Egli osserva che il momento della separazione e della fusione può essere un indizio su quando i due mondi si sono separati.
Genos prosegue affermando che nel futuro da cui è arrivato il nucleo è stato ucciso dai Garou. Stupito da ciò che ha appreso dal nucleo, Genos ritiene che, a prescindere dall’esistenza di mondi paralleli, anche nel peggiore scenario possibile di morte collettiva sua e di molti altri eroi, la capacità di Saitama di trascendere e manipolare le leggi della causalità sia una prova ineludibile del suo eroismo altruistico e incrollabile.
Mentre Genos cerca di spiegare a Saitama la sua teoria su come avrebbe potuto viaggiare nel tempo, Saitama è sopraffatto dalla lunga spiegazione e non segue affatto ciò che il cyborg sta dicendo, per non parlare della comprensione della logistica scientifica che Genos gli sta spiegando. Alla fine, Genos è felice che, per salvare tutti, Saitama abbia trasceso il tempo e lo spazio.
Saitama si allontana tenendo in mano la parte superiore del corpo danneggiato di Genos e sospira, depresso al pensiero di dover cercare ciò che resta del loro appartamento distrutto dopo che Genos sarà stato riparato dal dottor Kuseno.
Dove leggere il capitolo 170 dell’OPM?
Ci sono due modi per leggere l’ultimo capitolo. Il primo è leggere le traduzioni dei fan che saranno disponibili uno o due giorni dopo l’uscita in Giappone.
Il secondo è leggere le traduzioni ufficiali di Viz sul loro sito ufficiale. Tuttavia, le traduzioni di Viz sono in ritardo di 3 capitoli e dovrete attendere 2-4 settimane per avere le traduzioni ufficiali del capitolo 170.
È inoltre possibile acquistare i volumi precedenti su questo sito e leggerli online o offline.
Di cosa parla One Punch Man?
One Punch Man è un manga scritto da ONE e disegnato da Yusuke Murata, pubblicato su Tonari no Young Jump di Shueisha dal 2012. Il manga è basato sul fumetto web scritto da ONE. Viz Media pubblica la serie in inglese.
Il manga ha ispirato una serie animata dello Studio Madhouse nel 2015 per 12 episodi. J.C. Lo staff ha poi prodotto una seconda stagione nel 2019, anch’essa della durata di 12 episodi. Un adattamento live-action da parte di Sony è attualmente in fase di sviluppo.
La storia è incentrata su Saitama, che ha iniziato a fare l’eroe per gioco. Dopo tre anni di allenamento “speciale”, divenne così potente da poter sconfiggere gli avversari con un solo pugno. Ora, insieme a Genos, il suo fedele discepolo cyborg, Saitama è pronto a iniziare le sue funzioni ufficiali di eroe professionista nell’Associazione degli Eroi.
Per oggi è tutto. Vi terremo aggiornati su tutte le novità riguardanti il capitolo 170 di One Punch Man. Inoltre, non dimenticate di dare un’occhiata alla stagione 2 di Jujutsu Kaisen e alla stagione 2 di Osamake.