Il popolare shonen manga mensile Boruto: Naruto Next Generations, creato da Masashi Kishimoto e illustrato da Mikio Ikemoto, tornerà nel marzo 2022 con un nuovo capitolo. La prima battaglia di Code con Kara si è conclusa, e i fan sono ansiosi di vedere cosa farà il prossimo cattivo di Kara. Per portare a termine il suo piano di rapire Amado e costringerlo a rinunciare al suo “Limitatore” in modo che possa riacquistare tutta la sua forza, Code ha già fatto dei preparativi. Il prossimo capitolo potrebbe non essere così ricco d’azione come i precedenti, ma aspettatevi ulteriori progressi nella lotta contro l’organizzazione Kara.
Table of Contents
Boruto: Naruto Next Generations Capitolo 68 Spoiler
Se non avete ancora letto l’attuale capitolo di Boruto, ecco alcuni spoiler: Nel titolo ufficiale del manga, Scar, Boruto racconta ad Amado e agli altri due come Momoshiki lo ha rianimato dopo il terribile colpo di Kawaki, mentre Amado e gli altri ascoltano. Circa l’82% dei dati di Momoshiki erano già stati estratti, ma il restante 18% era stato usato per ricreare le parti del corpo che erano state danneggiate, secondo Boruto. In caso di morte di Boruto, Amado dichiarò che Momoshiki avrebbe perso la sua nave e la sua anima sarebbe stata annientata. Senza i suoi dati, Momoshiki non può ascendere di nuovo, ma Amado nota che il suo controllo periodico della coscienza di Boruto è ancora un problema, e non hanno scoperto una soluzione nemmeno a questo problema.
Il potere di Momoshiki ora può essere incanalato attraverso Boruto, quindi non ha più bisogno di medicine. Kawaki sta dormendo in una stanza d’ospedale, e Shikimaru aggiunge che prima di permettere ad Amado di avvicinarsi a Kawaki, devono controllare alcune cose con lui. Secondo Shikimaru, lo scopo di trattenere Kawaki è quello di evitare che si restringa con Sukuna-Hikona, e che turbarlo sarebbe dannoso. Nonostante questo, sottolinea che l’unico scopo di Kawaki è quello di proteggere Naruto. Quando Kawaki si sveglia, Naruto e Kawaki hanno una bella conversazione.
Sasuke sostiene di avere informazioni su dove si trova Code, che sostiene di possedere. Secondo Sasuke, Code si trova in una delle strutture segrete del culto di Boro, un luogo considerato proibito anche dai locali. Un certo Bug, un socio di Code, appare a Shikimaru quando quest’ultimo gli chiede se ci sono prove della presenza di Code.
Shikimaru ordina uno schieramento e si informa sulle azioni di Kawaki su Boruto. Per fermare Momoshiki, Shikimaru afferma che Boruto è stato ucciso davanti a lui e Naruto. Shikimaru dice che solo poche persone lo sanno e che stanno ancora cercando di capire come procedere. Boruto dovrebbe essere tra i suoi amici, specialmente Sarada, aggiunge Shikimaru, che sembra malinconico e chiede dove sia.
Ada, invece, è in grado di capire come Boruto sia riuscito a vivere mentre si nascondeva nel covo dell’organizzazione Kara. Usando il Karma di Momoshiki, ricorda a Code che dovrebbe essere grato che il suo prezioso sacrificio delle Dieci Code sia ancora vivo. Ada rivela che Boruto è ora completamente Ohtsutsuki poiché sembra che il resto dei dati compressi del Karma sia stato recuperato. Ada dice che non può vedere nulla tra Boruto e Momoshiki, nonostante la sua chiaroveggenza Senrigan, ma che devono aver avuto una sorta di conversazione. Boruto potrebbe essere in grado di parlare con Momoshiki a qualche livello spirituale.
Code dice che lo considera un colpo di fortuna. Nonostante la gratitudine di Ada per la sopravvivenza di Boruto, è arrabbiata con Code per aver abusato di suo fratello a sua insaputa o senza il suo consenso. Ada informa Code che la sua missione è quella di riportare Kawaki da lei, e Code ammette che non aveva scelta. Per fare ammenda, lei promette di aiutarlo a mantenere la sua vera autorità e a perseguire i suoi obiettivi. Ada e Daemon non si fanno scrupoli a “liberarsi” di lui se continua ad essere inutile anche dopo aver guadagnato forza. Nonostante il fatto che Daemon sia ancora sulla schiena di Code, non sono nemmeno compagni, afferma Code. Anche se non riesce a generare risultati, Ada avverte che perderà la relazione.
“Ho già preso delle precauzioni”, dice Code. Così si scopre che Code sta ascoltando l’inserimento del codice di Shikimaru mentre viene inserito il segno dell’artiglio sul retro del collo di Shikimaru.
Shikimaru visita il laboratorio di Amado e chiede della salute di Boruto. Shikimaru afferra il retro della camicia di Amado e chiede di conoscere il karma di Kawaki, cosa che Amado nega, dicendo che ora è impossibile che Momoshiki possa rivivere. Boruto dice a Sarada che sta bene quando lei tocca la sua cicatrice fresca. Perché Code ha cercato di uccidere Mitsuki quando intendeva darlo in pasto ai Ten-Files? Boruto spiega la situazione. Più tardi, Boruto ricorda che Shikimaru gli ha chiesto di non informare nessuno della morte di Kawaki. Boruto risponde con esitazione, ipotizzando che Code possa aver perso il controllo di se stesso.
Dopo l’avvertimento di Sarada a Boruto, Sasuke si presenta e lo informa che Sarada ha ragione. Quando Boruto torna al villaggio, Sasuke lo avverte di non andare da nessuna parte da solo, anche se è nel villaggio. Gli altri tre giovani ninja sono felici di vederlo. Secondo Sasuke, se Code viene a sapere che Kawaki è abbastanza forte da affrontarlo, farà di tutto per rimuovere i suoi Limitatori, rendendo Amado il suo prossimo obiettivo. Amado dice a Shikimaru che ha ripristinato il karma di Kawaki, e Shikimaru si chiede perché l’abbia fatto senza il permesso di Kawaki. Secondo Amado, Kawaki disprezza il Karma, ma bramava il potere per poter proteggere il suo Hokage e combattere i suoi avversari. Amado aggiunge che Kawaki ha preso la decisione di scegliere questo percorso perché voleva che il Karma si materializzasse, e doveva farlo per farlo accadere.
Shikimaru rimprovera Amado per aver eluso la sua indagine e sostiene che ciò che ha fatto non è stato per il bene di Konoha o Kawaki. Un’entità oscura emerge da Shikimaru e un codice appare sul soffitto mentre Amado è ancora trattenuto da Shikimaru. Shikimaru viene gettato contro il muro dall’artiglio di Code dopo che Ada lo chiama idiota per aver interrotto Amado e Shikimaru. Il nome di Shikimaru viene chiamato da Amado, che sembra ansioso. Code poi soffoca Amado e gli ordina di rimuovere i suoi Limiters o di rischiare di essere ferito. Incredulo, Amado afferma che non può credere che Code abbia appena attaccato Konoha, dicendogli che sarebbe stato individuato immediatamente e che un esercito di shinobi sarebbe arrivato presto.
Come fa Code a sapere cosa dire per sopprimere i Limitatori di Amado? Amado è sconcertato dalle assicurazioni di Code.
Shikimaru usa la telepatia per avvertire Ino che Code è davanti a lui, e lei è allarmata da ciò che sente. Ci saranno altri rinforzi, dice Ino. Naruto e gli altri devono solo essere informati, spiega Shikimaru che non vuole incoraggiare Code a fuggire. Ma il cattivo gli assicura che anche se ha paralizzato Code, può ancora aprire la carotide di Amado con la punta delle dita. Se il segno dell’artiglio non è ovvio per Shikimaru, cadrà nella trappola ovvia, Code impara dalla sua conversazione con Shikimaru. Shikimaru esclama “Svegliati, Bronco!” quando appare una bara. Shikimaru afferma che un cyborg con l’aspetto di Delta è stato ricondizionato come risorsa di combattimento per salvaguardare Konoha. Lei risponde “Shaddup già”, mentre Shikimaru le chiede di mirare a Code.
Code viene colto di sorpresa dal piano di Shikimaru per catturarlo. Il cattivo rilascia Amado proprio mentre il nuovo cyborg sta per attaccare Code. Il cyborg Delta assicura a Code che non userà i suoi raggi distruttivi perché farebbero troppi danni in questo spazio ristretto. Se la mano di Code è entrata nel segno dell’artiglio, Shikimaru minaccia di tenerlo imprigionato, ma Code risponde che è Shikimaru a imprigionarlo. Per far emergere il lato teatrale di Ada, apre il Marchio dell’Artiglio. Shikimaru e Amado sono storditi. Nell’ultima scena del capitolo, Ada continua ad accigliarsi e Amado è sorpreso di vederla. La prossima mossa di Ada contro il nuovo cyborg di Konoha dovrebbe essere descritta nel prossimo capitolo. Amado potrebbe essere rapito dal gruppo Kara in modo che Code possa far rimuovere i suoi Limiters. Kawaki dovrebbe svegliarsi ad un certo punto nel prossimo futuro.
Quando uscirà il prossimo capitolo di Boruto?
Venerdì 18 marzo è stato rilasciato il 68° capitolo di Boruto: Naruto Next Generations.
Venerdì, a mezzanotte JST, il nuovo capitolo sarà probabilmente rilasciato.
Le traduzioni in inglese del capitolo 68 dovrebbero essere disponibili online nei tempi seguenti, ma potrebbero essere disponibili prima se il tempo di rilascio elencato sopra è corretto.
Venerdì 18 marzo, 9:00 ora del Pacifico; 11:00 ora centrale.
Eastern Daylight Time: venerdì 18 marzo, ore 12:00 British Summer Time: 18 marzo, ore 17:00.
Dove posso trovare Boruto Capitolo 68?
Una volta che Boruto Capitolo 68 sarà rilasciato, potrai leggerlo su Viz Media e Manga Plus. Viz Media offre accesso gratuito ai primi tre e agli ultimi capitoli, ma se volete leggere il resto, dovrete pagare 1,99 dollari al mese per un abbonamento a Shonen Jump. Un abbonamento a MangaPlus è richiesto per ottenere gratuitamente il capitolo più recente. Tuttavia, Shonen Jump+, che è il servizio originale giapponese, esiste già in Giappone, Cina e Corea del Sud. Pertanto, MangaPlus non è disponibile in questi paesi.