Un ragazzo che ha avuto un incidente nel fiore degli anni si è svegliato in un altro mondo come Rio. Rio inizia le sue avventure e giura di uccidere la bestia che ha ucciso sua madre. Il giovane ha incontrato Celia e hanno iniziato ad aiutarsi a vicenda alla Royal Academi. Sua Maestà iscrive Rio all’Accademia Reale dopo aver salvato la principessa Flora. Celia insegna a Rio a leggere e scrivere e scopre che lui eccelle. Scopriamo cosa attende Rio in un altro mondo nell’ultimo episodio di Seirei Gensouki: Spirit Chronicles. Celia ha notato che solo Rio non ha scritto sui piani di laurea.
Celia ricorda che chiese a Rio quali fossero i suoi piani, e Rio rispose che voleva tornare a casa nella zona di Yagumo, la patria dei suoi genitori. Al mattino, Celia insegnò agli studenti l’uso della magia e disse loro che avrebbero usato l’illuminazione per approfondire la loro comprensione del controllo del potere magico. Uno degli studenti chiese della magia di basso livello e disse che Rio non sarebbe mai stato in grado di usarla. Rodan commenta che una classe è per coloro che hanno un basso controllo della magia e punta a Rio.
Celia nota che la classe sta ridendo di Rio e chiede ai due di usare l’illuminazione. Rodan e Stewart hanno lanciato l’illuminazione all’istante. Ma Celia dice loro che a questo livello non hanno ancora padronanza. Ha detto che rilasciare un incantesimo di alleanza dipende dall’affinità di una persona, e non è lo stesso che essere abili nel controllo magico. Celia ha mostrato agli studenti una tecnica potente che li ha spiazzati. Celia lanciò Dectet Magician e rilasciò un incantesimo di luce. Gli studenti sono colpiti dal fatto che possa controllare molta magia in una volta sola.
Nelle puntate precedenti di Seirei Gensouki: Spirit Chronicles Episodio 3
Rio si rende conto che è vero che non può lanciare formule di alleanza magica come gli altri studenti. Ma imitando il flusso del potere magico, per qualche motivo, può riprodurre le tecniche magiche. Celia dice agli studenti che possono iniziare la loro lezione sul controllo magico. Dopo la lezione, Stewart si congratula con la professoressa Celia per la sua performance. Rio passa e Stewart lo chiama plebeo e gli chiede se Rio sta seducendo le studentesse. Rio chiede a Stewart cosa stia dicendo, visto che non mette mai gli occhi sulle donne. Stewart prende in giro Rio per aver nuotato il torneo e dice che è stato un errore.
Rio decide di rilassarsi e Celia ricorda a Stewart che è un nobile e che dovrebbe comportarsi come tale. Celia dice a Stewart di smettere di criticare senza prove. Stewart risponde che il monello sta addirittura flirtando con Celia. Celia commenta che Rio non farebbe mai queste cose, e Stewart affronta Rio. Stewart dice a Rio che se prova qualcosa di stupido durante l’allenamento all’aperto, la casa del Duca Ugonotto non resterà tranquilla. Rio abbassa la testa e se ne va mentre Flora si chiede perché Rio sia così gentile. Christina affronta Flora per aver fantasticato su Rio e le chiede.
Regno delle bugie
Flora dice a Cristina che si tratta di false accuse, e Cristina è d’accordo mentre dice che non dovrebbero farsi coinvolgere dai ragazzi. Flora si rende conto che Rio sta prendendo le cose a modo suo e tace, ma si preoccupa di non poter mai ripagare Rio per averla salvata. Più tardi, gli studenti vanno al corso all’aperto. Cristina dice a Flora che saranno messi alla prova su come hanno imparato le esercitazioni militari all’accademia. Roana dice a Flora di non preoccuparsi perché è una gara a squadre e il pericoloso mostro è stato colpito.
Rodan si rivolge agli studenti. Rodan dice agli studenti di raggiungere l’obiettivo prima del tramonto, e che i buoni risultati avranno un impatto enorme su tutti i loro voti. Pensa che lui e la sua squadra arriveranno a destinazione nel pomeriggio. Roana ricorda a Rodan che è impossibile arrivarci nel pomeriggio perché stanno viaggiando in alta montagna. Rodan risponde che ha in mente un percorso unico. Roana si rende conto che la squadra di Rodan vuole usare una scorciatoia, e la considera un imbroglio.
Rodan diventa il comandante della squadra e Stewart dice a Rio di portare i bagagli di tutti. Sulla loro strada, Rio protegge Flora e gli studenti sconfiggono i mostri usando il Blitz Shot. Rio combatte con un mostro alce e gli taglia la testa. Stewart racconta al re delle bugie su Rio, e il re decide di punire Rio. Celia dice a Rio la verità e si chiede perché i reali fanno false accuse. Rio decide di livellare il regno e dice a Celia che il suo nuovo nome è Haruto.
Seirei Gensouki: Spirit Chronicles Episodio 4 Data di uscita
L’ultima data di uscita per Seirei Gensouki: Spirit Chronicles Episode 4 è il 27 luglio 2021. Seirei Gensouki: Spirit Chronicles è disponibile online su Crunchyroll.