Home TV e Netflix Power Book 3: Raising Kanan Episodio 1: recensione

Power Book 3: Raising Kanan Episodio 1: recensione

La lunga serie STARZ Power potrebbe aver esalato l’ultimo respiro l’anno scorso. Ma in cambio, ci ha lasciato altre storie da seguire negli anni a venire. Tutto è iniziato con Power Book II: Ghost. Ora la stessa saga continua con il nuovissimo Power Book III: Raising Kanan. Una serie che racconterà il viaggio di Kanan da quando era un bambino timido e intelligente. Destinato da sua madre a preferire una professione nobile, a differenza di lei. Ma le circostanze lo hanno reso quello che è oggi. L’episodio 1 di Power Book III: Raising Kanan è uscito, ed ecco il nostro riassunto e la nostra recensione.

Sascha Penn ha creato Power Book III: Raising Kanan. Nel primo episodio, ci si aspettava che fosse la fase introduttiva della serie. In effetti, la serie ha fatto lo stesso. Inoltre, ha continuato a rivelare un mondo completamente diverso dalle altre serie Power. Ci porta indietro nel tempo. La voce di 50 Cent racconta la storia di Kanan. Ma non è solo la sua storia. Ci sono persone complesse nella sua vita che lo hanno influenzato e plasmato nel corso degli anni. Quindi, senza ulteriori indugi, diamo un’occhiata.

Power Book III: Raising Kanan S01 E01 recensione

Il primo episodio di Raising Kanan si apre nei primi anni ’90. Vediamo alcuni ragazzi più grandi che picchiano Kanan in un parco. Corre via piangendo a casa sua, ma invece di calmarlo. La madre di Kanan lo porta via e lo incoraggia a combattere questi bambini. Inoltre, ancora una volta nell’episodio, vediamo la madre di Kanan venire con lui al suo liceo nel prossimo futuro per discutere il futuro di Kanan con il preside. Poi incontriamo il cugino cantante di Kanan come in Jukebox. Più la sua cotta, Davina, e anche il suo ragazzo, Buck Twenty. La squadra di Kanan comprende anche il suo migliore amico Shawn, “Famous” Figueroa.

Lo spettacolo introduce anche lo zio di Kanan, Lou e Marvin, così come il commercio di droga nel South Side. Ci facciamo un’idea del mondo in cui Kanan è cresciuto e di come sua madre Raq vuole che lui stia lontano dagli affari di strada, anche se lui vuole farne parte. Allo stesso tempo, la tensione monta tra Unique, il più grande spacciatore di droga, e sua madre Raq, che vuole fare delle mosse. Si verifica un attacco alla famiglia, che perseguita Kanan per tutta la notte. Il giorno dopo, Raq incontra Unique per assicurarsi che tutto sia a posto.

Passiamo poi all’introduzione di D-Wiz, l’amico di Kanan, e anche una ragazza vicina a Juke. Kanan, invece, è un ragazzo intelligente, ma non può fare a meno di essere come sua madre. Questo lo spinge a lasciare l’evento a metà e a chiedere alla sua squadra di occuparsi di un baby delinquente che si rivela essere l’uomo di Unique. Kanan spara al delinquente, e questo lo perseguiterà per sempre. Dopo una grande rottura con la famiglia, la squadra di Unique attacca nuovamente Kanan.

Poi incontriamo Malcolm Howard, il poliziotto che pensa di essere il padrone della strada e che viene a indagare su quello che è successo nel quartiere. L’episodio si conclude con Raq che cerca di calmare le cose con Unique offrendogli dei soldi, ma Unique dice che non funzionerà. Accetta i soldi, l’accordo e tutto il resto, ma ci saranno persone che verranno per vendicarsi. Così si arriva al punto che Kanan è ora in affari e non c’è via d’uscita. Quindi Raq fa due chiacchiere con Kanan e lo fa entrare per concludere l’episodio.

Power Book III: Raising Kanan Episodio 1 recensione

Il primo episodio di Raising Kanan non era altro che una serie di introduzioni ai personaggi e al mondo, che sarà una parte più grande della storia. Questo sarà il caso nei prossimi episodi della serie. Dobbiamo dire che questo era necessario e che l’introduzione è fatta nel miglior modo possibile. La storia può svolgersi senza dover dire molto sui personaggi, e possiamo vederli trasformarsi da soli.

Il primo che incontriamo è il personaggio titolare Kanan stesso. Infatti, non è lo stesso che abbiamo visto nelle altre serie di Power Book. Infatti, Kanan era quel bambino spaventato che è diventato il più coraggioso grazie al modo in cui sua madre lo ha cresciuto. Era il ragazzo intelligente che avrebbe potuto avere una nobile professione in futuro. Ma sotto l’influenza di sua madre, Kanan si è fatto strada per seguire le sue orme. Quindi, il primo episodio è stato il viaggio di Kanan dall’essere un piccolo bambino che piangeva dopo essere stato picchiato all’uccidere un uomo. Poi è entrato nel business della droga del Southside. Ora non si può più tornare indietro.

Venendo al Southside Drug Business, il mondo è stato stabilito al massimo grado per noi. Inoltre, come funzionano le cose qui. Unique è il re, e Raq e Lou Lou sono gli outsider che cercano di prendere il sopravvento in questo momento. Sicuramente il business della droga non è solo un business. È una guerra totale che cambierà le cose in questo posto. Soprattutto per Kanan, che crescerà in mezzo a tutto questo, affrontando avversari come Unique e l’ufficiale Howard Malcolm.

Mentre la parte d’azione è soddisfacente, non dimentichiamo anche le introduzioni di Juke, la sua ragazza e Famous, che possono servire come peso emotivo alla serie. Negli episodi futuri, potrebbero influenzare Kanan o essere parte del rischio. Questo potrebbe indurre Kanan a riconsiderare le sue decisioni. Questo è tutto per il riassunto e la recensione di Power Book III: Raising Kanan Episodio 1. In movimento, il prossimo episodio di Power Book III: Raising Kanan esce il 25 luglio alle 8:00 PM ET su STARZ e sarà disponibile per lo streaming sull’app STARZ e sul sito ufficiale.