Sviluppato da Bushiroad in collaborazione con Studio Bakken Record e Sonilude, “Joran: The Princess of Snow and Blood” è un originale anime d’azione fantasy. La storia si svolge in una versione alternativa dell’era Meiji dove Tokugawa Yoshinobu è ancora al potere come Shogun. La scoperta della “vena del drago” o Ryumyaku ha portato a grandi progressi tecnologici per il paese. La protagonista, Sawa “Yuki” Yukimura, è una changeling dal sangue blu che ha la capacità di infondersi con un corvo bianco e ottenere poteri soprannaturali. Quando era una bambina, tutto il suo clan fu assassinato. Più tardi, inizia a lavorare per l’organizzazione segreta di polizia Nue nella speranza di trovare un giorno l’assassino.
Dopo la sua prima, l’anime ha ricevuto recensioni per lo più positive per la sua animazione, la storia e la caratterizzazione dei personaggi. Se vi state chiedendo se ci sarà una stagione di “Joran: The Princess of Snow and Blood”, vi abbiamo coperto.
Table of Contents
Joran: The Princess of Snow and Blood Stagione 2 Data di uscita
La stagione 2 di ‘Joran: The Princess of Snow and Blood’ Stagione 1 è andata in onda per la prima volta il 31 marzo 2021 sui siti di streaming e ha visto 12 episodi prima di finire il 16 giugno 2021. Gli episodi della stagione 1 sono andati in onda sulla televisione giapponese una settimana dopo essere stati resi disponibili sulle piattaforme digitali. Susumu Kudou ha guidato il team di regia della serie, mentre Rika Nezu e Kunihiko Okada hanno guidato il team di scrittura. Per quanto riguarda la stagione di “Joran: The Princess of Snow and Blood” stagione 2, ecco cosa sappiamo. Né i creatori dell’anime né i dirigenti di Bakken Record Studio hanno ancora rilasciato dichiarazioni in merito.
Tuttavia, sappiamo che una serie manga basata sull’anime uscirà presto, e che un drama con attori dell’anime è attualmente in sviluppo. Ovviamente c’è un notevole interesse nel progetto, ma la vera domanda è se questo interesse è sufficiente per meritare una stagione completa. Poi ci sono i problemi con la storia stessa. Joran: The Princess of Snow and Blood’ conclude la storia di Sawa. Se ci sarà una stagione 2 o un sequel dell’anime, dovrebbe ruotare intorno ad Asahi, che, come rivela il finale, ha legato con il corvo bianco di Sawa. Se lo sviluppo di questo progetto è annunciato nei prossimi mesi, possiamo aspettarci che “Joran: The Princess of Snow and Blood” esca nel 2023.
Joran: The Princess of Snow and Blood stagione 2: di cosa parla?
Nel finale della stagione 1, Sawa va a uccidere Yoshinobu, lasciando Asahi alle cure di Elena. Tuttavia, Jin le impedisce di andare e le rivela un segreto che ha nascosto per tutta la vita: era innamorato della madre di Sawa. Ma era una cosa a senso unico. Dopo il massacro, ha deciso di proteggere Sawa, l’ultima parte del suo amore non corrisposto. Viene anche rivelato che Jin è l’enorme changeling simile a un uccello che ha ucciso Makoto.
Jin dichiara che prenderà il fardello di Sawa e va a uccidere lo Shogun. Dopo essere arrivato al palazzo, Jin scopre che Yoshinobu è un uomo vecchio e debole che è terrorizzato dalla sua morte. Jin uccide lo Shogun mentre i ribelli battono le guardie del palazzo. Jin poi dà fuoco al palazzo con lui dentro. Mentre torna al suo negozio, Sawa viene pugnalata mortalmente da Rinko. Ma riesce a vedere Asahi un’ultima volta prima di morire. Nella scena post-credits, vediamo un Asahi di 17 anni che ha legato con il corvo bianco di Sawa. Giura di salvare gli altri come Sawa ha salvato lei.
La futura stagione 2 probabilmente ruoterà intorno a Satsuki, la figlia di Asahi ed Elena. Con la caduta dello shogunato di Yoshinobu, il paese è probabilmente governato da un gabinetto eletto. Ma anche questo governo potrebbe avere la sua parte di corruzione. Potrebbero cercare i changeling per ottenere potere e una lunga vita, proprio come Yoshinobu. E Asahi potrebbe dover intraprendere un viaggio per trovare altri come lei e proteggerli.