Creata da Steven Knight, “Peaky Blinders” è una premiata serie poliziesca ambientata nella Birmingham del 1900, in Inghilterra. Ruota intorno alla famiglia Shelby, che è vagamente modellata sulla banda giovanile urbana titolare che era al suo apice alla fine del 1800 e all’inizio del 1900. Il dramma criminale è stato originariamente rilasciato il 12 settembre 2013 su BBC Two. Dopo essere andata in onda per quattro stagioni su quella rete, la serie si è spostata su BBC One. Il period drama ha raggiunto per la prima volta il pubblico statunitense il 30 settembre 2014, dopo che Netflix ha acquisito i diritti di streaming.
La serie ha ricevuto il plauso della critica per la sua scrittura e le sue performance. In particolare, è stato lodato per la sua splendida cinematografia. Inoltre, il suo ritmo veloce e la sua trama avvincente hanno anche contribuito alla sua crescente popolarità. Tuttavia, alcuni storici sono divisi sul modo in cui la serie usa gli eventi storici nella storia. Tuttavia, la serie di successo ha molti fan, che aspettano con ansia l’eventuale sesta stagione. Ecco tutto quello che abbiamo scovato!
Table of Contents
Peaky Blinders stagione 6 data di uscita
La stagione 5 di ‘Peaky Blinders’ sbarca nella sua interezza il 4 ottobre 2019 su Netflix. Prima del suo arrivo sulla piattaforma di streaming, la quinta puntata della serie è andata in onda nel Regno Unito dal 25 agosto 2019 al 22 settembre 2019 su BBC One. La quinta stagione è composta da sei episodi, ognuno dei quali dura tra i 55 e i 65 minuti.
Per quanto riguarda la sesta stagione, potreste trovare interessante imparare quello che sappiamo. La buona notizia è che ci sarà una sesta stagione, ma purtroppo questo sarà il capitolo conclusivo della serie. Senza dubbio i fan devono essere delusi, dato che si aspettavano che lo show continuasse per almeno sette stagioni in totale. Nel 2018, il creatore della serie Steven Knight aveva accennato al fatto che il dramma criminale potrebbe durare sette cicli.
La stagione 6 avrebbe dovuto iniziare le riprese nel marzo 2020, ma è stata ritardata a causa della pandemia. Infine, è entrato in produzione nel gennaio 2021 e si è concluso alla fine di maggio 2021. Dato che una stagione richiede almeno 13 mesi di produzione, non possiamo aspettarci che la prossima stagione venga rilasciata molto presto. Possiamo quindi aspettarci che la stagione 6 di “Peaky Blinders” esca nel primo trimestre del 2022 su BBC e nel secondo trimestre del 2022 su Netflix.
Anche se la sesta stagione è l’ultimo urrà dello show, non è la fine della strada per i personaggi. Come ha confermato Knight, “Anche se la serie TV sta per finire, la storia continuerà in un’altra forma”. In un’intervista del gennaio 2021, ha anche rivelato che il team ha ritenuto che fosse meglio fare un film invece della stagione 7. Se i rapporti sono accurati, il film potrebbe non essere l’unico modo per portare avanti la storia; potrebbero esserci anche delle serie spin-off.
Peaky Blinders stagione 6 cast: chi c’è?
La maggior parte degli attori chiave potrebbero riprendere i loro ruoli per la stagione finale. Questo include Cillian Murphy (Thomas “Tommy” Shelby), Paul Anderson (Arthur Shelby Jr.), Ned Dennehy (Charlie Strong), Benjamin Zephaniah (Jeremiah “Jimmy” Jesus), Sam Claflin (Sir Oswald Mosley), Harry Kirton (Finn Shelby) e Natasha O’Keeffe (Lizzie Shelby). Potremmo anche vedere Packy Lee (Johnny Dogs), Tom Hardy (Alfred “Alfie” Solomons), Finn Cole (Michael Gray), Kate Phillips (Linda Shelby), Daryl McCormack (Isiah Jesus) e Anya Taylor-Joy (Gina Gray) nella sesta iterazione della serie.
Poiché la prima moglie di Tommy, Grace Shelby, appare nelle sue allucinazioni, Annabelle Wallis potrebbe anche riprendere il suo ruolo nel prossimo episodio. Purtroppo, Helen McCrory, che interpretava Elizabeth “Polly” Gray, è morta nell’aprile 2021. Resta da vedere come gli scrittori affronteranno la sua assenza, dato che non si sa se l’attrice ha girato qualche scena per la stagione 6. Tuttavia, alcuni volti nuovi sono stati scelti. Vedremo Conrad Khan, James Frecheville, Amber Anderson e Stephen Graham in ruoli non rivelati.
Peaky Blinders stagione 6 trama: di cosa si tratta?
Mentre la quinta stagione volge al termine, le tensioni politiche aumentano mentre la possibilità di una seconda guerra mondiale si profila all’orizzonte. In mezzo a tutto questo, le cose non sembrano buone alla Shelby Co. Ltd. quando Michael e Gina fanno una proposta audace e Polly si licenzia. Sappiamo che Tommy è il vice leader dell’Unione britannica dei fascisti. Nei momenti finali della stagione viene spezzato quando i suoi piani per assassinare Sir Oswald Mosley falliscono miseramente. Vediamo Tommy in preda all’angoscia mentre si punta una pistola alla testa.
È stato riferito che la prossima edizione riprenderà la storia dove finisce la stagione 5. Così, la stagione si aprirà con Tommy sul campo con la pistola. Scopriremo chi ha tradito Tommy, il che ha portato al fallito attentato alla vita di Mosley. Come sappiamo, Tommy ha speso molto tempo ed energie per opporsi al fascismo. Questo filo narrativo continuerà anche nella stagione 6.