Basato sull’omonima serie manga scritta e illustrata da Shiba, “Tensura Nikki: Tensei shitara Slime Datta Ken” o “The Slime Diaries: That Time I Got Reincarnated as a Slime” è uno spin-off anime della serie fantasy isekai “Tensei shitara Slime Datta Ken” o “That Time I Got Reincarnated as a Slime”. Lo spin-off si espande sul franchise raffigurando la vita quotidiana dei residenti della Federazione Jura Tempest, la nazione di mostri che il protagonista reincarnato, Satoru Mikami o Rimuru Tempest, ha creato. L’arte e gli stili di animazione di questo anime sono abbastanza diversi dalla serie originale, ma il cast è lo stesso.
Dopo la sua prima, la serie ha ricevuto recensioni positive dalla critica per la sua animazione e i modi innovativi in cui ha espanso l’universo “TenSura”. La messa in onda della stagione inaugurale della serie si è conclusa di recente. Se vi state chiedendo quando uscirà la prossima stagione, abbiamo quello che fa per voi.
Table of Contents
Tensura Nikki Stagione 2 Data di uscita
La prima stagione di Tensura Nikki è andata in onda il 6 aprile 2021 ed è durata 12 episodi prima di terminare il 22 giugno 2021. Studio 8bit, l’host della serie originale, ha sviluppato anche lo spin-off, con Yuuji Haibara a capo del team di regia e Kotatsumikan a capo del team di scrittura. La serie doveva originariamente andare in onda a gennaio 2021, ma è stata spostata ad aprile 2021 a causa della situazione di COVID. Per quanto riguarda la seconda stagione, ecco cosa sappiamo. Né i dirigenti della 8bit né i creatori dell’anime hanno ancora commentato la cosa.
La stagione 1 di ‘Tensura Nikki’ si è svolta nel periodo intermedio tra due portate della seconda stagione della serie originale, offrendo ai fan una prospettiva diversa e più leggera dell’universo di ‘TenSura’. Shiba ha pubblicato 5 volumi della serie manga ‘Tensura Nikki’ attraverso Kodansha Publishing Company fino ad oggi, e solo 2 di essi sono stati adattati per la stagione 1, quindi c’è molto materiale disponibile per sviluppare una seconda stagione. In definitiva, tutto dipende da quanto è popolare l’anime e da quanti Blu-ray/DVD vende. Se riesce a replicare il successo della serie originale, il rinnovo è solo una questione di tempo. E se questo accade nei prossimi mesi, aspettatevi che la stagione 2 di “Tensura Nikki” esca nel 2022.
Tensura Nikki stagione 2 trama: di cosa si tratta?
Nel finale della stagione 1, Tempest festeggia l’arrivo di un nuovo anno. Questa è la prima volta che Rimuru celebra il nuovo anno dal suo arrivo in questo mondo. Con grande sorpresa di Rimuru, i residenti hanno costruito un santuario nella città. Non sorprende che sia dedicato a lui. Shion e Milim si affrontano in una partita di badminton molto competitiva, che Shion alla fine perde. I cittadini fanno anche giochi, scrivono risoluzioni per il nuovo anno, fanno volare gli aquiloni e fanno il mochi. Treyni visita Rimuru per avvertirlo di una tempesta in arrivo. Più tardi, Rimuru fa un sogno su Shizue. Si scopre che Rimuru non ha scritto una sola parola nel suo diario.
Nella futura stagione 2, Rimuru potrebbe visitare il Regno di Ingrassia e iniziare a insegnare agli studenti Otherworlder che Shizue ha insegnato. Rimuru diventerà probabilmente il loro insegnante principale e avrà a cuore ogni momento che passerà con loro. D’altra parte, la sua assenza potrebbe rivelarsi insopportabile per la gente di Tempest. Clayman probabilmente si preparerà ad agire contro Rimuru e gli altri suoi nemici.