Dopo l’adattamento anime di MAPPA dell’omonimo manga, Jujutsu Kaisen ha creato un fermento internazionale. Anche la sua serie di manga ha trovato il suo posto ed è diventata la serie di punta della rivista per un po’. Con la continuazione dell’arco Culling Game, rimarrà la corona di una delle migliori serie shonen del momento.
Jujutsu Kaisen è una serie manga scritta e illustrata da Gege Akutami. Ruota attorno a un giovane studente delle superiori di nome Yuji Itadori che si ritrova immerso nel mondo dei maghi. Parliamo del capitolo 175 di Jujutsu Kaisen.
Jujutsu Kaisen Capitolo 175 Divisione del lavoro – Il gioco della spada
Vedendo la spada Fester uscire da Kurourishi, Yuta Okkotsu tira fuori la sua spada per combattere il nemico che gli sta di fronte. Lo colpisce più volte, ma il Re degli Insetti riesce a bloccarlo. Allo stesso modo, Kurourishi colpisce Yuta ma quest’ultimo riesce a schivare gli attacchi.
La lotta rimane in stallo per un po’, senza che nessuno dei due protagonisti crolli. Uno degli attacchi di Kurourishi colpisce Yuta alla testa, ma lui riesce a bloccarlo con la sua spada. Ma con sua sorpresa, un bulbo oculare esce e gli morde la spalla.
Yuta riesce a spingere Kurourishi da parte e non presta attenzione alla ferita alla spalla che ha ricevuto in precedenza. Per ora, è concentrato sul combattimento e improvvisamente rileva due persone che guardano il loro combattimento nelle vicinanze.
Infezione da insetti
Yuta pensa di poter prendere l’energia positiva della tecnica maledetta inversa e usarla su Kurourishi, visto che è uno spirito maledetto. Aveva fatto la stessa cosa con Itadori e sa che avrebbe funzionato. Tuttavia, le due persone che guardano la loro lotta lo preoccupano.
Non vuole che sappiano di cosa è capace, probabilmente perché a un certo punto dovrà affrontarli. Quindi non vuole rivelare i suoi punti di forza. Dato che anche Rika sta proteggendo lo stadio, non vuole rivelarlo nemmeno a loro.
Yuta continua il suo combattimento con la spada con Kurourishi e Kurourishi gli chiede perché non vuole che lui li uccida. Yuta non ha una risposta perché ha a che fare con uno spirito maledetto. Viene preso alla sprovvista quando una creatura inizia a crescere dalla spalla ferita in precedenza.
Uno stato di guerra distorto
Con la comparsa di questa creatura, Takako conclude che questa potrebbe essere la fine di Yuta Okkotsu. Ha visto le battaglie di Kurourishi e lui è noto per divorare i suoi avversari. Takako pensa quindi che Yuta non abbia alcuna possibilità di uscire da questa situazione.
Tuttavia, con sua sorpresa, Yuta ha ancora una carta vincente che usa. Esegue un trasferimento di energia da bocca a bocca, poiché il cervello di Kurourishi è il più vicino alla sua bocca. Manda energia positiva e usando la sua tecnica di maledizione inversa, fa saltare in aria Kurourishi.
Takako è un po’ sorpresa e anche l’altro spettatore è molto eccitato nel vedere le bravate di Yuta Okkotsu. Takako si avvicina a Yuta e gli dice all’orecchio che potrebbe anche usare la tecnica della maledizione inversa.
Jujutsu Kaisen Capitolo 176 – Cosa aspettarsi
Potete aspettarvi che il capitolo 176 di Jujutsu Kaisen sia pieno di azione e dramma. Anche se Kurourishi è già sconfitto, non significa necessariamente che la lotta sia finita. Ci sono ancora due vecchi maghi che stavano guardando la partita prima e sono molto interessati a Yuta.
Nell’ultima immagine, la realtà intorno a Yuta ha iniziato a distorcersi e non sappiamo cosa l’abbia causato. Speriamo che nel prossimo capitolo avremo delle risposte e vedremo anche il prossimo avversario di Yuta Okkotsu.
Jujutsu Kaisen Capitolo 175 – Dove leggere?
Potete leggere il capitolo 175 di Jujutsu Kaisen su Viz media e Mangaplus.