La storia del misterioso Festival del villaggio di Hinamizawa continua mentre Keichi e i suoi amici cercano di svelare i misteri dietro la maledizione di Oyashiro. Higurashi When They Cry SOTSU ritorna con una nuova versione di giovani studenti a cui viene data una seconda possibilità di rimodellare il loro passato. L’episodio inizia con Rena che compra qualcosa che sembra un commento al suicidio o all’omicidio di qualcuno. Rena prende una corda, un telo blu e del nastro adesivo. Martedì 14 luglio 1983, il padre di Rena si sveglia con un nuovo mal di testa e trova Rena che gli prepara la colazione.
Rena offre a suo padre dell’acqua, e si annoia quando lui la chiama Reina, che è il nome della nuova signora con cui esce. Il padre di Rena chiede a sua figlia cosa farà con gli oggetti che ha riportato dall’attrezzatura. Rena si chiede come suo padre sappia dei suoi oggetti. Il padre di Rena rivela di aver visto una borsa con l’hardware nella sua stanza. Rena inventa una storia su una bella statua vicino alla discarica della costruzione della diga. Più tardi, Rena andò nel suo nascondiglio e nascose qualcosa dicendo che nessuno l’avrebbe scoperto.
Keiichi è sorpreso di essere il primo ad arrivare al punto d’incontro, e Rena non è lì. Keiichi si chiede perché Rena ci stia mettendo troppo tempo, visto che la trova ad aspettarlo ogni giorno. Rena arriva di corsa e comincia a chiamare il nome di Keiichi. I due parlano di come sono in ritardo, e Keiichi dice che se questo succede di nuovo, lei non lo troverà. Arrivano alla scuola e si imbattono in Satoko, Mion e Rika. Entrambi parlano di andare a letto presto. Rena spiega perché è in ritardo, e Rika suggerisce che possono aiutarla con le faccende di casa se questo le fa fare tardi. Rena risponde che è qualcosa che può fare da sola.
Nelle puntate precedenti Higurashi When They Cry Episodio 3
Le ragazze incoraggiano Rena a fare qualcosa da sola. Rena dice loro che non andrà al club oggi. Mion risponde che non possono fare il club perché potrebbe piovere, e decidono di lasciar perdere. Dopo la scuola, Rena si precipita da qualche parte e Satoko la vede. Stoko intuisce che qualcosa non va con Rena, che arriva al negozio e compra delle cose pericolose. La sera, Rena arrivò al suo nascondiglio e mise le sue cose.
Più tardi, Rena arriva a casa e sente la voce di una signora che si scusa per essere venuta senza dirlo a nessuno. La signora le chiede se è Rena e dice che è amica del padre di Rena. Rena si rende conto che conosce questa signora da suo padre e dice che la signora è Rina Mamiya. I due iniziano a parlare dell’uomo di casa, e Rena chiede cosa vuole Rina da suo padre. Rina è senza parole e dice che Rena è sempre sulla bocca di suo padre.
Nascondiglio segreto
Rina ha detto a Rena che volevano incontrarla e Rena risponde che stava aspettando questo momento. I due hanno parlato di aiutarsi a vicenda a cercare tesori. Rena è entrata in casa e ha preso delle cose per aiutarli a scavare alla ricerca del tesoro. Entrambi arrivano sul posto e Rein è spaventata mentre parla con Rena, che non risponde. Rena risponde che il vento le fa saltare le orecchie, quindi non ha sentito nulla. Arrivano all’ingresso e Rena dice a Rina di non dire a nessuno del suo nascondiglio segreto.
Rina vuole entrare, ma Rena le dice di aspettare fuori perché porterà tutti gli attrezzi dal negozio. Rena prepara i suoi materiali all’interno del nascondiglio, ma è sorpresa quando Rina entra e loda il suo lavoro. Rena ricorda a Rina che le ha detto di aspettare fuori. Rina parla della sua chelazione con il padre di Rena e di come il padre di Rena sia suo cliente al club dove bevono alcolici. Rena risponde che lo sa, visto che suo padre torna sempre a casa puzzando di birra.
Rena si rende conto che Rina è alle dipendenze di suo padre, e che suo padre paga i soldi e compra le birre. Rina parla di come è stata cresciuta da un solo genitore e che si sente in colpa per il padre di Rena per essere venuto al club e aver lasciato sua figlia da sola. Rena si infuria e insegue Rina mentre brandisce una grande lama. Rena taglia il collo di Rin e la nasconde da qualche parte. Dopo qualche settimana, Keiichi è venuto con Rena, che continua a deviare l’attenzione di Keichi da qualche parte. Il detective fa visita a Rena, chiedendo di Rina, che è scomparsa.
Higurashi When They Cry Episodio 4 Data di uscita
La data di uscita di Higurashi When They Cry Episode 4 è il 15 luglio 2021. Puoi guardare Higurashi When They Cry SOTSU online su Funimation.