Elite è una serie thriller spagnola che segue gli studenti di Las Encinas, una scuola d’élite fittizia. La serie inizia con tre nuovi studenti provenienti dalla classe operaia che lottano per inserirsi nella folla. La trama si infittisce quando uno degli studenti viene assassinato. Creato da Carlos Montero e Darío Madrona, il teen drama è andato originariamente in onda il 5 ottobre 2018 e ha ricevuto una risposta oltremodo positiva. Nonostante sia un “piacere colpevole”, lo show ha impressionato spettatori e critici con la sua scrittura e le sue performance.
La serie è stata anche lodata per il suo trattamento sfumato di concetti complessi e maturi, compresi vari temi sessuali. I personaggi sono avvincenti e la sceneggiatura è scritta da uno dei team di scrittura più celebri dell’industria televisiva spagnola. I fan di questa serie, che vale la pena guardare più e più volte, stanno già chiedendo a gran voce una nuova stagione. Quindi, ci sarà una stagione 5 di “Elite”? Andiamo avanti e scopriamolo!
Table of Contents
Elite” stagione 5 data di uscita
“Elite” stagione 4 è stato rilasciato nella sua interezza il 18 giugno 2021 su Netflix. La quarta stagione ha otto episodi, ognuno dei quali dura tra i 40 e i 54 minuti.
Per quanto riguarda il quinto episodio, ecco lo scoop! Nel gennaio 2020, la serie è stata rinnovata per la quinta stagione insieme alla stagione 4, anche se la stagione 5 è stata ufficialmente annunciata il 25 febbraio 2021. Questa decisione non è sorprendente, data la forte performance della serie su Netflix. Il gigante dello streaming di solito non rilascia cifre di spettatori e visualizzazioni, ma è stato rivelato nel gennaio 2019 che la prima stagione è stata vista da 20 milioni di account solo nel suo primo mese. Con la sua seconda stagione, lo show è diventato una delle serie più viste di tutti i tempi e ha occupato la 25esima posizione a livello globale secondo la lista di TV Time.
È stato riferito che le riprese della stagione 5 avrebbero avuto luogo poco dopo la fine della produzione della stagione 4. Le riprese della quarta puntata sono terminate poco prima di Natale, nel dicembre 2020, e le riprese della quinta stagione sono iniziate nel febbraio 2021. Considerando che il team di produzione ha bisogno di quattro mesi di riprese e circa sei mesi di post-produzione, è improbabile che potremo mettere le mani sulla prossima stagione fino al 2022. Se la stagione 5 segue il suo solito programma di produzione e messa in onda, possiamo aspettarci che la stagione 5 di “Elite” venga rilasciata all’inizio del 2022.
Abbiamo altre buone notizie! Il co-creatore della serie Carlos Montero ha chiarito che vorrebbe vedere la serie continuare oltre la quinta stagione. In una conversazione con Bluper (via El Español), ha detto: “Quello che è chiaro per me è che non voglio che finisca. Voglio che sia il ‘Grey’s Anatomy’ di Netflix. Vorrei che durasse per molte stagioni”.
Il cast della stagione 5 di Elite: chi c’è?
La serie sta vedendo un grande cambiamento nel suo cast, dato che la stagione 4 ha introdotto un nuovo set di attori. Per la stagione 5, è stato confermato che i seguenti membri del cast riprenderanno i loro ruoli: Itzan Escamilla (Samuel), Omar Ayuso (Omar), Claudia Salas (Rebeka), Georgina Amorós (Cayetana), Carla Díaz (Ari), Martina Cariddi (Mencía), Manu Ríos (Patrick) e Pol Granch (Philippe).
Nella quinta stagione, non vedremo molti volti familiari. Tra questi Ester Expósito (Carla Rosón Caleruega), Danna Paola (Lucrecia “Lu” Montesinos Hendrich), Miguel Bernardeau (Guzmán Nunier Osuna), Andrés Velencoso (Armando) e Arón Piper (Ander Muñoz). Tuttavia, André Lamoglia (Gonzalo), Valentina Zenere (Sofía) e Adam Nourou (Eric) sono stati aggiunti al cast. Gonzalo, Sofía ed Eric sono studenti di Las Encinas.
Elite stagione 5 trama: di cosa potrebbe trattarsi?
Nella quarta stagione, Ari, la figlia del nuovo preside, viene coinvolta in un triangolo amoroso con Samuel e Guzmán. Tuttavia, non sono i due ragazzi a causarle problemi, ma la relazione inappropriata di sua sorella minore Mencía con Armando, l’amico di loro padre. Alla festa di Capodanno, Ari vede Armando attaccare sua sorella e si precipita a salvarla.
Ma Ari è gravemente ferito. Fortunatamente, Guzmán arriva in tempo e cerca di salvare Ari. Mentre i due uomini combattono, Guzmán spara ad Armando con una pistola lanciarazzi, che finisce per ucciderlo. Nei momenti finali della quarta stagione, Rebeka e Samuel lo aiutano a disfarsi del corpo, mentre Ari viene a sapere che Armando è scappato.
La quinta stagione continuerà dove la quarta stagione si era interrotta. Le amicizie e le relazioni saranno ancora una volta messe alla prova quando verrà fuori la verità sulla morte di Armando. Dopo gli eventi traumatici della quarta stagione, scopriremo cosa ci aspetta per Ari e Mencía. Con un’altra morte, i guai sono dietro l’angolo per questo gruppo di amici. La quinta stagione potrebbe anche segnare la fine dell’anno scolastico che inizia nella stagione 4.