La stagione 5 di Cobra Kai è stata annunciata, e non riusciamo a mantenere la calma! Lo show YouTube Originals ha lanciato la sua prima stagione nel 2018. La stagione 3 è stata rilasciata nel gennaio 2021, e la stagione 4 uscirà a dicembre. Tuttavia, Netflix, mostrando il suo vivo interesse a incassare sul pubblico incrollabilmente devoto dello show, ha già rinnovato Cobra Kai per una quinta stagione. Ecco tutto quello che dovete sapere.
Cobra Kai è in realtà una serie comica-drammatica americana incentrata sul karate e le arti marziali. La serie è il seguito dei film originali di Karate Kid di Robert Mark Kamen. La serie è ambientata 34 anni dopo i film e segue la storia di Johnny e la sua comprensione del “Miyagi-verse”. La serie Cobra Kai è stata accolta molto bene dal pubblico quando le prime due stagioni sono state rilasciate su YouTube Red. Fu allora che Netflix acquisì i diritti esclusivi di regia di Cobra Kai e rilasciò la terza stagione. Anche le stagioni 4 e 5 saranno dirette da Netflix.
Cobra Kai è stato nominato per diversi premi, tra cui numerosi Nicklodean, Primetime Emmys e MTV Awards, dando la sua popolarità. C’è anche un videogioco basato sulla serie chiamato Cobra Kai: The Karate Kid Saga Continues.
Cobra Kai Stagione 5: Data di uscita e trama
Il 27 agosto 2021, Netflix ha annunciato di aver acquistato i diritti di Cobra Kai Stagione 5 ancora prima della première della Stagione 4. L’annuncio ufficiale non ha ancora incluso una data di rilascio. Va notato che Cobra Kai è in realtà una serie originale di YouTube. Pertanto, il trasferimento dei diritti di produzione richiederà del tempo. Inoltre, la stagione 4 di Cobra Kai non è ancora stata rilasciata. Quindi ci vorrà un po’ prima di vedere questa stagione sui nostri schermi.
La stagione 4 di Cobra Kai andrà in onda nel dicembre 2021. Il fatto che Netflix abbia già rinnovato la serie per una quinta stagione dimostra quanto sia importante la credibilità della serie. Per quanto riguarda la trama di Cobra Kai stagione 5, è ancora molto presto per prevedere qualcosa. Questo è principalmente perché, dato il finale della terza stagione di Cobra Kai, è abbastanza facile prevedere come la storia continuerà a svolgersi nella prossima stagione.
Nel suo annuncio ufficiale, Netflix ha anche dichiarato che la stagione 5 di Cobra Kai inizierà le riprese ad Atlanta durante i mesi autunnali del 2021. Dato che le riprese dureranno qualche mese e la produzione qualche altro mese, è sicuro che Cobra Kai Stagione 5 sarà sui nostri schermi a metà o fine 2022.
Cobra Kai Stagione 5: dettagli sul casting
Per quanto riguarda il casting per la stagione 5, possiamo aspettarci il ritorno delle nostre star preferite, a meno che non ci siano cambiamenti drastici alla trama della stagione 4. I fan dovrebbero aspettarsi di vedere William Zabka come Johnny Lawrence e Ralph Macchio come Daniel LaRusso. Dato il modo in cui la storia si è svolta nella terza stagione di Cobra Kai, possiamo aspettarci che due personaggi principali lascino lo show prima della quinta stagione. Ci riferiamo alla battaglia tra John Krease e gli studenti di Daniel Russo. Ricordate la parte migliore di quel combattimento? Chi perde deve lasciare immediatamente la città. Questo scontro finale potrebbe essere una delle principali storyline centrali della quarta stagione di Cobra Kai.
Serie Cobra Kai – La storia finora
La trama principale di Cobra Kai ruota intorno alle vite di Johnny e Daniel. Entrambi sono stati addestrati al karate quando erano più giovani. Tuttavia, man mano che crescono, appaiono differenze significative nelle loro vite. Per cominciare, Johnny non conduce più la stessa vita agiata di quando era bambino. Ha un figlio, Robby, che non ama particolarmente il suo vecchio padre. Dall’altra parte, abbiamo Daniel, che possiede una catena di negozi di auto di grande successo con sua moglie, Amanda. La coppia ha due figli: Samantha e Anthony.
Miguel, un bambino asmatico, è il vicino di casa di Johnny ed è vittima di bullismo da parte di una banda. Johnny usa il karate per proteggere Miguel dai bulli. Miguel è impressionato dal suo talento e chiede a Johnny di insegnargli. Anche se all’inizio è riluttante, Johnny alla fine cede e riapre il dojo Cobra Kai. Johnny ha più studenti di quanto si aspettasse e forma uno stretto legame con Miguel. Miguel inizia anche ad uscire con Samantha, la figlia di Daniel. Poi John Kreese, lo spietato mentore di Johnny, torna in città per prendere il controllo di Cobra Kai.
Il resto della trama coinvolge Johnny e Daniel che lavorano insieme per salvare tutti i bambini da John Kreese, che li conduce su un sentiero oscuro con i suoi modi brutali e il suo uso della sacra arte del karate.