Home Manga Black Clover Manga finirà

Black Clover Manga finirà

Black Clover della scrittrice Yuki Tabata è stato riunito come serie manga il 16 febbraio 2015, e da allora la serie ha ricevuto così tanto amore da ottenere anche un adattamento anime, ma finirà? La storia di Black Clover ruota intorno a mostrare la vita della nostra cara protagonista, Asta è nata senza magia. In un mondo in cui i poteri magici o le persone con Mana sono abbastanza comuni, il nostro protagonista è nato senza Mana. Anche con questi ostacoli sulla sua strada, Asta è determinato a diventare il Re Stregone del Regno di Clover.

Al giorno della selezione dei grimori, Asta se ne va a mani vuote mentre Yuno, la sua migliore amica e rivale giurata, riceve un grimorio a quattro foglie. Questo dimostra che Yuno è la prescelta che è stata amata da Mana. Nonostante questo, il nostro eroe principale non era pronto a tirarsi indietro, ricevendo finalmente il suo grimorio. Ma nei ranghi, Asta aveva un grimorio raro e invisibile, un grimorio con cinque foglie di trifoglio. Poiché i grimori a quattro foglie sono considerati un oggetto leggendario che porta all’amore, la quinta foglia è considerata una prima chiamata al diavolo.

La serie manga è stata adattata in un anime nel 2017, ed è andata in onda dal 3 ottobre 2017 al 30 marzo 2021.

Il manga Black Clover finirà?

Nei capitoli finali di Black Clover, abbiamo visto il demone Lucifero risorgere con solo il 50% del suo potere e pronto a distruggere il mondo intero. A questo punto, tutti i capitani dei Cavalieri Magici del Regno di Clover arrivano davanti a lui, facendo una barricata tra lui e Asta, che è una potenziale minaccia per il re dei demoni.

Ma le cose non durano a lungo perché Lucifero li trafigge tutti senza battere ciglio e riesce anche a dare un colpo mortale ad Asta. Fortunatamente per il nostro protagonista, la sua amica Yuno, che ora possiede due grimori, arriva per salvare lui e Mereoleona Vermillion. Ma le cose non rimangono uguali, perché Mereoleona raggiunge il suo limite e viene sconfitta, mentre Yuno non è ancora in grado di infliggere danni a Lucifero.

Anche il vice-capitano Nacht dei Black Bulls è coinvolto nella mischia e dà una buona battaglia contro Lucifero. Ma mentre il re dei demoni infligge un colpo fatale a Nacht, vediamo Yami Sukehiro fare il suo ritorno dopo essere stato rianimato da Vanessa e Grey.

Con Yami finalmente tornato in azione, il capitano e il vice-capitano dei Black Bulls mettono da parte le loro differenze passate e uniscono le forze per cercare di sconfiggere Lucifero. Proteggendo Zora e Nero durante la battaglia, Yami e Nacht liberano le zone di mana e le trasformano in una magia di unione chiamata “Shadow × Dark Magic: Kids Playground”.

Questa magia crea un’intera area di ombre che completa la magia nera, rendendo le già forti abilità di Yami ancora più forti. Mentre la battaglia continua, dopo una lunga serie di tentativi, vediamo Yami finalmente in grado di infliggere danni a Lucifero. Vedendo come gli umani gli hanno tenuto testa e sono persino andati a causargli dei danni, il Re Diavolo, ormai umiliato, decide di dare il massimo contro gli umani.

Con il suo Mana alle stelle, Lucifero passa attraverso un’altra trasformazione e pretende di porre fine a tutti gli umani sul pianeta. Nel frattempo, Asta e Yuno raccolgono le loro forze per stare in piedi e combattere al fianco di Yami e Nacht.

Finora, Black Clover ha generato 324 capitoli dalla sua uscita nel febbraio 2015. I capitoli hanno accumulato un totale di 31 volumi finora, e mentre la storia progredisce, si può dire che il manga non finirà presto.

Asta e Yuno si impegnano a diventare Re Stregone

Sì, questa settimana non abbiamo ricevuto nuovi capitoli perché gli autori erano in pausa. Ma questo non è un segno che gli autori stanno terminando la serie del manga. Black Clover continuerà a portare un nuovo capitolo dal mese prossimo.

Ci sono ancora diversi nuovi posti da esplorare nell’universo di Black Clover, compresa la patria di Yami, che è apparentemente molto lontana. Inoltre, dobbiamo ancora saperne di più sui nani, dato che Charmy sembra essere metà umana e metà nana. Inoltre, dato che molti personaggi come Magna e Grey hanno mostrato solo ora il loro potenziale, questo significa che c’è ancora molto da vedere da loro. Quindi, con tutte le possibili storyline da seguire e le domande a cui rispondere, non sembra che Black Clover finirà tanto presto.

Dove guardare e leggere Black Clover?

È possibile guardare l’anime Black Clover su piattaforme di streaming come Netflix, Hulu, Crunchyroll e molte altre. Puoi anche leggere il capitolo del manga Black Clover sul sito ufficiale di Viz Media e sull’app ufficiale di Shonen Jump.