Il manga di One Piece allude alla grande guerra di CP0 a Wano

616
One Piece Episodio 1035 Data di uscita, spoiler e altri dettagli

Mentre le fasi finali del raid di Wano si avvicinano, gli ultimi capitoli del manga ci hanno introdotto ad un’altra guerra nel manga di One Piece. Abbiamo visto gli agenti del CP0 monitorare da vicino la situazione, condurre analisi e rapporti. Ma ora il pezzo finale del puzzle è completo, poiché il capitolo 1028 di One Piece rivela ciò che CP0 ha pianificato per tutto il tempo.

La lotta tra Luffy e Kaidou sta arrivando alla fine, con ognuno di loro pronto a regolare i conti. Nel frattempo, Momonosuke e Yamato pianificano di limitare qualsiasi danno se l’Onigashima si schianta al suolo. Ma la più grande rivelazione di questo capitolo è ciò che sta accadendo nella stanza degli ospiti del castello.

Proprio quando il raid di Wano raggiunge il suo culmine, il manga aggiunge un altro interessante sviluppo che vedrà questo raid fare il passo successivo. Fin dall’inizio, le possibilità che i marines o il governo mondiale fossero coinvolti nel raid erano scarse. A causa della superiorità numerica e dell’occupazione di Shishibukai, i Marines non avrebbero abbastanza uomini per affrontare sia Kaido che Shishibukai.

Ma a poco a poco, gli sviluppi della guerra imminente nel manga di One Piece si sono finalmente collegati. In precedenza, prima dell’inizio dell’incursione, abbiamo potuto vedere Orochi parlare con gli agenti CP0, dicendo loro di portare Vegapunk perché in quel momento aveva l’appoggio incrollabile di Kaidou. Ora, in quello che sembra essere uno scherzo del destino, Orochi viene abbandonato mentre CP0 cerca un modo per raccogliere il bottino di guerra una volta che il Samurai e Kaidou si sono eliminati. A questo punto, CP0 calcola che sarà molto difficile per Kaidou cadere. Ma se questo dovesse accadere, il governo mondiale prevede che gli agenti del CP0 prendano il controllo di Wano e lo mettano sotto la loro autorità.

La guerra del manga One Piece: One Piece Capitolo 1028

Questa è una svolta inaspettata. Nel corso della serie, abbiamo saputo che Wano era sotto la protezione di Kaidou, motivo per cui il governo mondiale e i marines non volevano intervenire. I marines volevano intervenire ad un certo punto, con l’ammiraglio Kizaru che era addirittura ottimista sul fatto di provare ad affrontare Kaidou stesso. Ma Akainu fece loro notare che non avevano la forza di farlo. Pertanto, hanno dovuto aspettare. Ma con l’evolversi delle cose, erano occupati con la loro vecchia caccia allo Shishibukai, il che li ha lasciati senza tanti uomini.

La prima possibile interferenza del governo mondiale o dei marines che abbiamo visto nel raid di Wano è stata quando X Drake ha rivelato di far parte di SWORD, un’organizzazione segreta all’interno dei marines. Poi è stato il turno degli agenti del CP0, che stavano analizzando con calma l’andamento dell’incursione. Le ultime tappe sono finalmente arrivate, e il campo di Kaido continua a perdere numeri. Quasi tutti gli uomini di Kaidou sono stati eliminati, solo il Re e la Regina sono ancora in piedi. Tobiropo è già caduto, quindi probabilmente vedremo l’esito della lotta tra Regina e Re contro Sanji e Zoro.

Quindi l’esito del raid non significherebbe necessariamente la fine dei combattimenti. Le cose si faranno probabilmente più difficili per i bawler e i samurai se riusciranno a sconfiggere Kaidou e Big Mom. Gli agenti del CP0 hanno già accennato a cosa sarebbe successo se Kaidou e Big Mom avessero perso. Questo significa che il governo mondiale non si sarebbe lasciato sfuggire l’occasione di portare finalmente Wano sotto il suo controllo. In One Piece Chater 1028, abbiamo visto un gruppo di navi non identificate navigare intorno alla cascata di Wano ed è a un passo dall’entrare nel paese di Wano.

CP0 pronto a conquistare Wano

Le navi non identificate sembrano trasportare un gruppo di agenti CP0 pronti a combattere, ed è stato anche confermato che Rob Lucci fa parte del gruppo. Finora sappiamo che hanno intenzione di catturare Robin indipendentemente dall’esito di questa guerra. Il governo mondiale sta pianificando la vittoria di Kaido, ma sono anche pronti a prendere il controllo se Kaido e Big Mom perdono contro gli Strawhats e i Samurai. Di solito, quando gli Strawhats vanno in posti nuovi nel nuovo mondo, fanno sempre notizia e i marines li inseguono sempre. Ma questa volta, sembra che porterà ad un’altra delle guerre dei manga di One Piece.

Ma questa volta hanno inviato una squadra d’élite CP0 pronta a sfruttare al massimo la situazione a Wano non appena l’esito del raid sarà determinato. Per ora, gli Strawhats sembrano essere pronti per la battaglia, ad eccezione di Zoro, che è attualmente sotto l’influenza di una droga che prima o poi svanirà. Quindi, anche se riesce a combattere contro King, probabilmente non sarà in grado di affrontare un altro combattimento, soprattutto se gli effetti della droga che lo tiene in vita si esauriscono.

D’altra parte, sembra che gli ultimi capitoli accennino a qualcosa di importante. È stato fin troppo facile per la maggior parte degli Strawhats sconfiggere Tobiroppo. E ora è confermato che non torneranno in battaglia. Così nel caso in cui gli agenti CP0 iniziano una nuova guerra subito dopo l’annuncio della sconfitta di Kaïdou e Big Mom. Questa sarebbe la situazione più difficile che abbiano mai affrontato. Dopo Marineford, questa sarà la seconda guerra su larga scala nel manga di One Piece in cui sono stati coinvolti.

Il Raid di Wano come climax

È naturale che entrambe le parti attualmente coinvolte nel Raid di Wano siano esaurite dopo. Il governo mondiale ha intenzione di lasciare le cose come stanno se Kaido vince. Ma se perde, vorrà dire che intendono prendere il controllo totale del paese dopo che entrambe le parti si sono esaurite. In altre parole, significherebbe la cattura sia di Kaidou che del campo dei samurai. Il governo mondiale non vorrebbe perdere l’opportunità di catturare una grande taglia di pirati in un solo posto.

Ma sarà anche interessante vedere come gli Strawhats e i Samurai sopravvivono alla prova. A questo punto, il manga si è concentrato soprattutto sulla lotta sul tetto, il che è piuttosto strano. Non abbiamo visto molto del lato di Big Mom, e come una delle Yonkou, ci darà sicuramente una battaglia incredibile. Attualmente, sta combattendo Law e Kidd, la cui vita è appesa a un filo grazie a Hawkins che lega i suoi poteri di paglia alla vita di Kid.

Riusciremo a vedere il meglio di ogni individuo coinvolto in questi combattimenti, e finora, è stato lo Strawhat che ne è uscito vincitore. In situazioni come questa, Luffy di solito ha qualcosa nella manica. Una sorta di potere o tecnica che non abbiamo mai visto prima. Quindi, se vuole sconfiggere Kaidou, deve fare qualcosa di straordinario. In ogni caso, sarà uno spettacolo interessante da vedere mentre Luffy affronta il nemico più potente che abbia mai incontrato in vita sua.

La fine del raid di Wano: l’inizio di un’altra guerra di One Piece

I poteri di Kaidou sembrano diminuire, e Luffy sembra avere ancora l’energia per combattere, quindi stiamo per raggiungere la fine del raid. All’inizio del raid, eravamo ansiosi di vedere come sarebbe finita. Ma dall’introduzione degli agenti del CP0 che sono anche alla ricerca della vita di Robin. Sappiamo già che c’è una grande battaglia che aspetta gli Strawhats alla fine. Abbiamo individui molto potenti come Jinbei che hanno usato a malapena la loro forza in questo raid.

Abbiamo anche individui come Sanji, che sembra aver acquisito un corpo indistruttibile. D’altra parte, Barbanera aveva previsto una tale situazione. Ha notato che il governo mondiale voleva prendere il controllo del mondo. L’ultima volta che l’abbiamo visto, voleva conquistare il mondo per sé. Ci sono anche altre possibilità, come Strawhat’s Grand Fleet, che tiene con sé la carta Vita di Luffy. Questo probabilmente renderà questa guerra la migliore guerra del manga di One Piece che abbiamo visto finora.

Luffy ha dovuto affrontare diverse sconfitte da Kaidou, ed è possibile che qualche comportamento insolito emerga dalla sua carta Vita. Quindi non sarà sorprendente se, alla fine, vedremo che non solo sono comparsi gli agenti del CP0, ma riceveremo anche regali da altri pirati, specialmente dalla grande flotta Strawhat, dato che potrebbero usare quel tipo di aiuto in questa situazione.