Sviluppato da una serie di light novel giapponesi scritte da Asato e illustrate da Shirabi, “86” o “Eiti Shikkusu” è un anime di fantascienza mecha. La Repubblica di San Magnolia e l’Impero di Giad stanno combattendo una lunga guerra. I cittadini di San Magnolia credono che entrambi gli eserciti stiano usando i droni in battaglia. In realtà, il loro paese costringe la comunità diseredata di Colorata a far volare i loro droni Juggernaut. Vladilena “Lena” Mirize, una maggiore di San Mangolian della popolazione a maggioranza Alba, inizia il suo mandato come capo del famigerato Spearhead Squadron e incontra il comandante dell’unità sul campo di battaglia, Shinei “The Undertaker” Nouzen. Mentre si concentra sul disperato tentativo di salvare i soldati che servono sotto di lei, Lena viene a conoscenza di tutte le altre cose orribili che il suo paese ha fatto.
L’anime prende il nome dall’86th Ward, dove si trovano i campi di internamento della Colorata. È andato in onda per la prima volta l’11 aprile 2021. Ecco tutto quello che dovete sapere sul suo prossimo episodio.
86 episodio 9 data di uscita
L’episodio 9 di “86”, intitolato “Goodbye”, andrà in onda il 6 giugno 2021 in Giappone. L’episodio andrà in onda a orari diversi su Tokyo MX, BS11, GYT, GTV, ytv, CTV. Studio A-1 Pictures ha sviluppato l’anime in collaborazione con Aniplex, Kadokawa e Bandai Spirits. Nobuhiro Nakayama ha prodotto la serie, con Toshimasa Ishii come regista principale e Toshiya Oono come scrittore principale. Hiroyuki Sawano e Kohta Yamamoto hanno composto la musica, mentre Tetsuya Kawakami ha disegnato il personaggio ed è stato il principale direttore dell’animazione. Hitorie ha cantato il tema di apertura, “3-pun 29-byou”, e SawanoHiroyuki[nZk]:mizuki ha eseguito il tema finale, “Avid”. La stagione 1 è un anime in due parti. La prima parte della stagione inaugurale avrà 11 episodi in totale.
Dove guardare 86 stagione 1 in streaming online?
Gli episodi della stagione 1 di “86” con audio originale giapponese e sottotitoli in inglese sono simulcast su Crunchyroll e VRV. Gli spettatori in alcune parti dell’Asia possono guardare gli episodi su iQIYI e Bilibili.
86 Spoiler per l’episodio 9
Nell’episodio 8, Shinei rivela a Raiden che Shourei è il pastore dell’attuale attacco della Legione, e che suo fratello sta venendo per lui. Raiden promette di rimanere al suo fianco fino alla fine. Cercando freneticamente di trovare un modo per salvare il ferro di Lance, Lena chiede aiuto ad Annette. In risposta, Annette si scaglia contro di lei e finisce per dirle la verità su se stessa e sulla sua famiglia. Dopo l’inizio della guerra e l’esautorazione degli 86ers, costrinse suo padre a non accogliere i figli dei vicini, uno dei quali era suo amico perché era vittima di bullismo a scuola. Dice anche a Lena che suo padre ha creato la tecnologia para-RAID conducendo esperimenti sugli 86ers, la maggior parte dei quali erano bambini.
Annette rivela che suo padre non è morto in un incidente come hanno detto. Si è suicidato a causa del senso di colpa schiacciante delle sue azioni. Annette rompe allora tutti i legami con Lena, costringendola a tornare da Karlstahl, che si rifiuta di aiutarla e rivela la propria disillusione nei confronti della Repubblica. Durante quella che sembra essere la loro ultima comunicazione, Lena si rende conto che Shinei sta attaccando suo fratello. Shinei le dice di lasciare il paese attraverso il varco che Lance’s Iron ha creato distruggendo l’unità di Shourei.
L’episodio si conclude con Shourei che dirige le sue forze verso le Teste di Lancia in avvicinamento, con l’intenzione di rendere Shinei un membro della Legione. Nell’episodio 9, Shinei e Shourei potrebbero finalmente affrontarsi dopo tutti questi anni. Nonostante quello che le ha detto Shinei, Lena probabilmente continuerà i suoi sforzi per aiutare Lance’s Iron.